RSS

L’orto trasportabile

15 Jun

Lo so, è moltissimo tempo che non creo più ricami, è che mi sto dedicando al giardino.

A dire la verità non ho un giardino di mia proprietà, però il condominio in cui abito ce l’ha e così sto cercando di ripulirlo un po’,  da anni ed anni di abbandono, e sto cercando delle soluzioni per poter fare qualchecosa che assomigli ad un orto per poter mostrare ai bambini come si fa a far crescere le piante. Ho iniziato a marzo piantando vari tipi di semi in piccoli semenzai che ho trovato al supermercato, sono nate tantissime piantine che poi ho regalato  ai vicini di casa, perché erano troppe.

Vi voglio mostrare il nostro primo esperimento agricolo: “l’orto trasportabile” , con tanto di scritta realizzata con il pirografo.

Abbiamo preso una cassetta di legno, sul fondo abbiamo messo un foglio di cartone. Riempito il contenitore di terra e trapiantato le piantine che erano nate nel semenzaio, non so se quest’anno mangeremo le fragole, però le piantine stanno crescendo e vi terrò aggiornati nel caso dovessero sbocciare i fiorellini. L’orto trasportabile  l’abbiamo messo in giardino ed è molto pratico perché se dovesse arrivare una grandinata possiamo spostarlo e salvare tutte le piantine, oppure lo possiamo portare al riparo d’inverno.

orto trasportabile

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 giugno 2012 in gardening

 

Tag: ,

Rispondi

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Segui assieme ad altri 859 follower

